LogoBlu

Centri di Preparazione al Matrimonio

PREGHIERA DI BENEDIZIONE DELLA FAMIGLIA
O Dio nostro Padre, ti preghiamo di benedirci. Fa’ che questo luogo sia un santuario di pace, amore e armonia, un rifugio sicuro dove il tuo spirito dimora e ogni cuore trova conforto. Signore Gesù, che hai vissuto in umile famiglia a Nazareth, benedici la nostra casa, infondi nei nostri cuori la capacità di perdonare e sostenere, e fa’ che la tua presenza ci guidi. Chiediamo la tua protezione e benedizione affinché, nonostante le difficoltà, possiamo essere sempre uniti, manifestando la tua grazia. Che la tua parola dimori abbondantemente in noi, e che ogni nostro gesto sia compiuto nel tuo nome. Amen.

 

Possiamo perdonare solo se ci sentiamo perdonati e oggetto  di misericordia da parte di Dio.

Possiamo dare grazia solo se siamo consapevoli di aver ricevuto grazia.

Il perdono ci aiuta e libera da chi ci ha offeso perché ritrovi la sua umanità.

Tutto passa solo Dio resta.


50esime Giornate Internazionali LOURDES 29-31 ottobre 2016



 


I quattro conferenzieri
Cliccando sulle immagini dei conferenzieri si aprono le pagine di ciascun intervento.

 

 

 

I nuovi avventurieri della coppia - Conferenza 1

Agnés Auschizka

Quale visione dell'amore per i giovani nel 2016 ? Come amare ? Chi amare ? L'amore (nella coppia) è una nozione universale nel 2016 ?

 

new f2  La missione dell'accompagnatore Conferenza 2

Chritian Salenson

Missione di tutti i battezzati, chiamati da chi ? Formazioni per rispondere alla missione. Posto della Parola di Dio, nutrimento nelle nostre vite. Quale pedagogia con le coppie ? Per seminare la Buona Novella nelle loro vite e farne a loro volta delle seminatrici.

Non restare cristiani - Conferenza 3

Jean-Luc Ragonneau

Per gli uomini e le donne di oggi, per gli animatori CPM, come si manifesta questa gioia dell'incontro con gli altri, con l'Altro ?

Maria e Bernadette Una relazione esemplare

padre Régis Marie de la Teyssonière

Scelta da Dio per portare un messaggio nella Chiesa. La sua vita di giovane credente, il suo desiderio di Dio. Ci dobbiamo di nuovo lasciare illuminare dalla luce che si irradia dall'incontro di Maria e Bernadette.

 

All. 2 Giornate FICPM Lourdes Schede Atelier