La Parola di Dio seminata in noi ci riconduca  alle radici delle aspirazioni umane per essere capaci di confrontarci con il gemito dell'uomo.

La Parola di Dio diventi il pane della nostra vita.

Tutto passa solo Dio resta.

 

mappa sito

Anno, Paese: 2002, Stati Uniti

Regia: Adam Shankman
Attori: Mandy Moore, Shane West, Peter Coyote, Daryl Hannah
Casa distributrice: Mediafilm
Durata:
101 min

Genere: Commedia

Tematiche: Famiglia - genitori figli; Malattia; Solidarietà-Amore

In un piccolo centro della Carolina del Nord, Landon, ragazzo agiato e viziato, ne ha commessa una di troppo. Per punizione, viene condannato a lavorare per la scuola, occupandosi dell'attività teatrale.

Qui incontra Jamie, figlia unica del pastore del luogo. All'inizio lei fa finta di non conoscerlo, e lo tiene lontano durante le prove. Passata la rappresentazione, Landon le chiede di uscire. Lei acconsente. Infine si baciano e si dichiarano reciproco amore. Una sera, qualche tempo dopo, lei gli dice che ha la leucemia. Sconvolto, Landon va dal padre (che è cardiologo e, separato dalla madre, non vedeva da tempo), gli chiede di autarla, ma non c'è più niente da fare. Jamie viene ricoverata. Landon si riconcilia con il padre. Mentre è nel letto d'ospedale, Landon chiede a Jamie di sposarsi. I ragazzi diventano marito e moglie. Dopo l'estate Jamie muore. Quattro anni dopo, Landon la ricorda.